Blog

Motivazione e adolescenza, come posso motivare mio figlio a studiare?

Motivazione e adolescenzaCome posso motivare mio figlio a studiare? La motivazione in adolescenza è uno dei temi più delicati e più vicini alle preoccupazioni dei genitori, probabilmente per il senso di frustrazione che ne deriva, quando si è davanti al proprio figlio o figlia che appare completamente demotivato.Principalmente la mancanza di motivazione si applica alloContinua a leggere “Motivazione e adolescenza, come posso motivare mio figlio a studiare?”

“Cari mamma e papà, un passo indietro!” Restituire ai propri figli il diritto di vivere il proprio disagio.

Essere genitori, non servirebbe dirlo ma è sempre giusto ripeterlo, è tra i ruoli più ardui e delicati che ci possano essere.Le difficoltà sono molte. Gli errori anche. Tuttavia, accantonata l’idea utopica di essere un genitore privo di macchia, resta il grande interrogativo quotidiano su come relazionarsi con i propri figli che crescono. Vengo contattataContinua a leggere ““Cari mamma e papà, un passo indietro!” Restituire ai propri figli il diritto di vivere il proprio disagio.”

Amare perdutamente senza perdersi – la progettualità di coppia e quella individuale

La letteratura, il cinema, i mass media, molto spesso l’amore è rappresentato come qualcosa di assoluto, un sentimento per il quale ci si può annullare perdendosi nell’altro che diventa indispensabile per la propria vita. “Sei l’aria che respiro”, “Io mi completo in te”, “Senza di te non vivo”. Si vedono spesso sui Social Network coppie,Continua a leggere “Amare perdutamente senza perdersi – la progettualità di coppia e quella individuale”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Informazioni su di me

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: